Il lutto nazionale da chi ha creato il reato di immigrazione e i CIE

A Lampedusa è avvenuta l’ennesima strage, l’ennesima strage che si poteva evitare. 5oo tra morti, feriti e dispersi. 500.

Il nostro governo non trova di meglio da fare che indire il lutto nazionale. Loro, proprio loro si dolgono, proprio loro che hanno tutto il potere per fermare questa strage e quelle che verranno. Proprio loro che delle stragi precedenti se ne sono fregati, fatta eccezione per i 5 minuti di lutto in TV, tanto per ripulirsi la faccia. Proprio loro che hanno creato il reato di immigrazione, che si basa su uno status e niente di più (c’è qualcosa che esplica meglio il razzismo di questo paese?) e che, non content@, hanno trasformato i già indegni CPT in CIE, lager di nuova generazione. No, almeno per me, non vi libererete delle responsabilità che avete rispetto a questo e alle altre stragi e, del lutto indetto da chi ha sostenuto la Lega, ci possiamo pulire il culo.

La rabbia è così tanta che continuo a chiedermi se si può morire mentre si scappa dal proprio paese per scampare dalla fame, dalla guerra, da una dittatura, dalla povertà? Si può morire perché si desidera un futuro migliore? Si può morire solo perché, rispetto a questo schifo di mondo basato sul capitale, si è considerat@ gli/le ultim@? Si può morire perché si è nat@ dall’altra parte di una fottuta linea di confine? O dall’altra sponda? Si può morire perché si vuole vivere?

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Antiautoritarismo, Anticapitalismo, Antifascismo, Antirazzismo, Omicidi Sociali, Pensieri Sparsi. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...